Scoprite il Vecchio West a Laramie

Fatevi trasportare indietro nel tempo mentre esplorate Laramie, nel Wyoming. Visitate il carcere che un tempo ospitava Butch Cassidy, avvicinatevi a un treno storico e molto altro ancora!

Questo itinerario è stato creato in collaborazione con Visit USA Parks.

 

 

Primo Giorno



Plains Museum

Museo delle Pianure di Laramie

La prima tappa del nostro tour è il Laramie Plains Museum, situato nella storica dimora Ivinson. La dimora Ivinson fu costruita nel 1893 dagli immigrati inglesi Edward e Jane Ivinson ed è tutt’oggi considerata la residenza più significativa della città. Dopo la loro scomparsa, la casa di 836 metri quadrati divenne una scuola per ragazze. La casa è stata splendidamente restaurata ed oggi conserva pezzi storici, tra cui tessuti e abbigliamento, una vasta collezione di fotografie, cimeli dei primi tempi dell’allevamento e dell’agricoltura di Laramie e altro ancora!




Union Pacific Train History Laramie WY

Storico Deposito Ferroviario di Laramie

Un'avventura nel Vecchio West sarebbe incompleta senza una visita al deposito ferroviario! Lo storico deposito di Laramie era un tempo una fermata della Union Pacific Railroad. L’edificio originale fu distrutto da un incendio nel 1917 e fu ricostruito nel 1924. Il deposito è sede di un museo ferroviario interattivo e gratuito, dove potrete avere un assaggio di come venivano posate le rotaie. Nel parco esterno è invece esposto un originale treno delle nevi con una pala, una locomotiva, una carrozza dormitorio e un carro da lavoro!

 

 

Tour a Piedi nel Centro Storico

Approfittate del magnifico clima estivo e trascorrete il pomeriggio facendo un tour a piedi alla scoperta del centro storico di Laramie. Il tour inizia al deposito ferroviario, quindi siete già sul punto giusto! Scoprirete i luoghi dove vivevano e lavoravano i primi cittadini e fuorilegge di Laramie, e come hanno lasciato il loro segno sulla città, compreso il motivo per cui Laramie era conosciuta come una città "infernale". Molti degli edifici storici sono oggi occupati da caffè, ristoranti, boutique e taverne. Durante i mesi estivi vengono organizzate visite guidate a piedi e in bicicletta


 

Secondo Giorno

3-Wyoming_Territorial_Prison

Sito della prigione territoriale del Wyoming

Dopo aver fatto il pieno di carburante per un'altra giornata di esplorazione, recatevi al Wyoming Territorial Prison State Historic Site, un sito storico statale. La prigione fu inizialmente un penitenziario degli Stati Uniti, costruito nel 1872, e divenne il primo penitenziario statale del Wyoming prima di essere trasferito all'Università. In questa prigione sono stati rinchiusi alcuni dei fuorilegge più famosi dell'Ovest, compreso il famigerato Butch Cassidy. Altri famosi detenuti furono ladri di bestiame e assassini - alcuni riferiscono che alcune delle loro anime si aggirano ancora oggi infestando l'edificio!

Grazie ad un’esposizione interattiva potrete avere un’idea reale di come fosse la vita per i detenuti, incluso il laboratorio delle industrie carcerarie, dove incontrerete "detenuti" impegnati nella produzione di scope. Se questi muri potessero parlare, racconterebbero storie incredibili del Vecchio West e di tutti gli scellerati fuorilegge che vi sono passati! 

 

Fort Sanders

Fort Sanders fu fondato nel 1866 per proteggere i viaggiatori sul vicino Overland Trail dagli attacchi di fuorilegge e banditi. Il forte ospitava sei compagnie di cavalleria e fanteria, compresi circa 90 cavalli, e fu coinvolto in numerose schermaglie con tribù native americane. Situato appena città, Fort Sanders proteggeva anche i coloni, gli equipaggi della ferrovia e altri interessi militari della zona.

Alla fine degli anni '70 del XIX secolo, la Union Pacific Railroad fu completata. Il traffico sulle piste degli emigranti rallentò e le ostilità dei coloni con le tribù locali diminuirono. Nel maggio 1882, il forte fu abbandonato. Oggi rimangono solo due strutture la polveriera e la caserma. Cercate il segnavia lungo la Highway 287! Per il pranzo, fermatevi alla Cavalryman Steakhouse (situata sull'antica piazza d'armi del forte) e date un'occhiata alle immagini d'epoca che raccontano la storia dei primi giorni di Laramie.

 

Il vecchio bar Buckhorn

L'Old Buckhorn Bar è il più antico locale di Laramie, fondato nel 1900. Il bar ha visto oltre un secolo di serate vivaci e personaggi provenienti da tutto il mondo. In una notte importante, uno dei clienti abituali andò su tutte le furie e tirò fuori la pistola! Se guardate bene, potete ancora vedere le tracce del suo ultimo colpo, che si è conficcato nello specchio dietro il bar. Se siete fortunati, potrete assistere a una serata di musica dal vivo e danze  vivaci - non dimenticate gli stivali da cowboy! 



Louisa Swain First Woman Voter Wyoming Women's History House

Casa della storia delle donne del Wyoming

È ovvio che le donne del Vecchio West erano tipi speciali, piene di grinta e determinazione. Sapevate che il Wyoming è stato il primo stato a concedere a donne e uomini la piena parità di diritto di voto? Nel 1870, Louisa Swain fu la prima donna a votare nel Wyoming. Presso la Casa della Storia delle Donne del Wyoming, potrete scoprire di più sulle importanti figure femminili che fecero la storia del Wyoming e sul motivo per cui il Wyoming è chiamato stato della parità. 

 

New Old Main - University of Wyoming

Università del Wyoming

Prima di concludere il vostro soggiorno a Laramie, prendetevi un po' di tempo per visitare il bellissimo campus dell'Università del Wyoming. Durante un tour a piedi di circa un chilometro e mezzo, visiterete molti degli edifici storici del campus, quasi tutti ancora in uso. L'università così come la si vede oggi esiste dal 1886, e all'inizio  contava solo cinque docenti e 42 studenti. Oggi, l'unica università con ordinamento quadriennale dello stato ospita più di 14.000 studenti provenienti da tutto il mondo.

 

 

You May Also Like

You May Also Like