Hiking

Escursione a Laramie, Wyoming

Profondi laghi glaciali, prati alpini ricoperti di fiori selvatici, le impressionanti vette della Snowy Range, siti storici, animali selvatici e ottimo cibo per mantenervi in movimento. Tutto ciò si trova a Laramie, nel Wyoming.

Che siate diretti a ovest verso Yellowstone o a nord verso il Montana, se state attraversando il Wyoming, non c'è posto migliore di Laramie per fare una sosta e godere di un po' di avventura lungo la strada! Circondata da vette imponenti e ricca di storia western, l'area attorno a Laramie offre molto da scoprire.

 

Questo itinerario è stato creato in collaborazione con Visit USA Parks.


 

Primo giorno: escursione sul sentiero di Turtle Rock

fall hiking laramie

Sulla strada per Laramie, fate una breve deviazione dalla I-80 per visitare la Vedauwoo Recreation Area. Vedauwoo (pronunciato VEE-duh-voo) è forse una delle destinazioni outdoor più sottovalutate del Wyoming. Una rete di sentieri attraversa il parco e offre opportunità per escursioni a piedi, in mountain bike, in fuoristrada, a cavallo, in arrampicata e possibilità di campeggio, quest’ultimo solo durante l'estate!

Vedauwoo ospita innumerevoli formazioni rocciose imponenti, tra cui Turtle Rock. Il Turtle Rock Trail è un sentiero che permette un'escursione giornaliera veloce e allo stesso tempo panoramica. Il circuito di quasi 5 chilometri è l'occasione perfetta per sgranchirsi le gambe durante un viaggio in macchina. Il sentiero circonda Turtle Rock, serpeggiando dentro e fuori il bosco che circonda le gigantesche formazioni di granito, rocce formatesi oltre un miliardo di anni fa! Lungo il percorso è possibile osservare la fauna e i fiori selvatici. Le opportunità di esplorazione a Vedauwoo sono tantissime: si potrebbe tranquillamente spendere un'intera giornata ad esplorare la zona.

 

Sunset hitting Turtle Rock Trail, Wyoming, Vedauwoo Recreation Area in Medicine Bow National Forest

Una volta terminata l'escursione, fate sosta sulle rocce riscaldate dal sole per uno spuntino veloce. Riprendete in mano le valigie e risalite in macchina verso Laramie, raggiungibile in soli 20 minuti. Se optate per il campeggio, ricordate che nella zona ci sono orsi bruni, quindi assicuratevi di prendere le misure del caso per conservare il cibo.

In città troverete molte opzioni di soggiorno: dagli accoglienti bungalow e bed & breakfast ai Dude Ranch e campeggi. Se siete alla ricerca di un boccone da mangiare, fatevi guidare dalle vostre narici. Laramie offre decine di ristoranti diversi, tra cui piatti americani di ispirazione occidentale, cucina giapponese, tailandese, italiana e molto altro ancora!  

 

Secondo giorno: trovare l'ispirazione sul Medicine Bow Peak
Medicine-Bow-Peak

Vi aspetta una giornata entusiasmante ricca di escursioni, ma il caffè prima di tutto! Fermatevi da J's Prairie Rose per una deliziosa colazione a base di burrito e una tazza di caffè. Prima di iniziare la vostra escursione, fermatevi al Laramie's Basecamp per acquistare tutto ciò che potrebbe mancare nel vostro zaino. Per un'esperienza unica a Laramie, fate un salto da Atmosphere Mountainworks e date un'occhiata alla sua selezione di abbigliamento e oggetti artigianali unici. Quando avrete finito di fare shopping, prendete qualche snack, riempite le borracce e preparatevi ad affrontare il sentiero!

Medicine Bow Peak si trova nel cuore della Snowy Range, a circa 45 minuti a ovest di Laramie attraverso la Snowy Range Scenic Byway. Questa escursione è una delle più amate della zona non solo per i suoi paesaggi mozzafiato, ma è anche noto per essere il punto più alto del Wyoming meridionale! La vetta della montagna raggiunge i 3.657 metri, con viste panoramiche sulla Snowy Range e sulle valli circostanti.

Il percorso più popolare per raggiungere la vetta è l'anello del Lago Marie, lungo poco più di 11 chilometri. Il sentiero può essere percorso sia in senso orario che antiorario, ma noi consigliamo il senso orario per godere delle viste migliori. Se vi sentite ambiziosi, iniziate il percorso dal Lewis Lake. La ripida camminata verso la vetta raggiunge i 365 metri di altitudine in soli 2.6 chilometri! Durante l'escursione, fate attenzione alle marmotte e ai pica, piccole creature carismatiche che vivono tra le rocce dell'alta montagna.

Se vi recate in estate, prendete in considerazione l'idea di prenotare una guida per vedere i fiori selvatici. I sentieri dello Snowy Range sono fiancheggiati da prati ricchi di questi fiori: è facile farsi distrarre dalla loro bellezza!

 

La Snowy Range Scenic Byway

The Browns Peak

Se avete più tempo a disposizione, ecco altri sentieri da prendere in considerazione lungo la strada panoramica:

Quando è ora di rimettersi in viaggio, proseguite verso ovest lungo la Snowy Range Scenic Byway per tornare sulla I-80. Prendetevi il tempo necessario per assaporare il paesaggio - la strada panoramica è percorribile solo nei mesi più caldi dell'anno, da fine maggio a metà novembre. Il percorso tortuoso vi porterà a fiancheggiare profondi laghi glaciali, prati alpini ricoperti di fiori selvatici e le impressionanti vette della Snowy Range, oltre a numerosi siti storici. Durante la guida, tenete gli occhi aperti perchè potreste intravedere molti animali selvatici tra cui volpi rosse, alci, cervi muli e cervi americani che vi daranno uno speciale "arrivederci"! 

 

 

You May Also Like

You May Also Like